24 gennaio 2012

L'omosessualità... cattolica!

Al rientro da lavoro sentivo Radio1.
Un ragazzo stava raccontando come aveva vissuto la sua vita: essendo cattolico si era sempre sentito in colpa d'esser Gay, tanto che tentò il suicidio. Poi ha cominciato a riprendersi tirando avanti.

Una sua frase Meravigliosa mi si è stampata in Mente: "Se Dio ci fa a sua immagine e somiglianza... cosa dobbiamo pensar allora di Dio?".


Come può una religione, una delle tante che pretende di accomunarsi a Gesù, continuare a far del male a chi non ha alcuna colpa se non esser sé stesso? Sentire quel che si è, ma venir accusati di sbagliare.

Una religione che spinge a mascherarsi, per apparir consoni alle leggi costruite, durante i secoli, dai vari governanti; quando la Spiritualità è la base dell'essenza Umana.

Gesù predicò proprio l'opposto di quel continuano ad attribuirgli.
Affinché la Massa continui a non usar la Mente per innalzar il proprio Spirito, e si lasci dominare illudendosi che sia questa la Realtà.
Quando invece la Realtà ci urla, attraverso quel che chiamo Magia, ma non tutti riescono a darle credito.

Ma proprio perché continuiamo a Sentirla, proprio perché è Normale per noi, proprio perché non Vediamo alternative, proprio perché l'Adeguarsi ci ha sempre fatto del male, esiste un'unica Altra alternativa: esser quel che siamo.

Null'altro.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono perfettamente d'accordo con te e mi sento molto vicina a questo ragazzo.E' una storia vecchia come il mondo.Purtroppo, alla Chiesa, dobbiamo tanti "grazie" e,citando un caro amico, probabilmente ci chiederà scusa per questi tra un paio di secoli.Per il momento possiamo solo provare a cambiare la nostra società,partendo da noi stessi nel nostro quotidiano,dalle nostre famiglie,per poi allargarci a macchia d'olio,perchè la "Società" siamo anche noi.

Anonimo ha detto...

A tal proposito, leggi i saggi di don Gallo, un parroco cattolico di Genova che non ha niente a che fare con tutto ciò, ma anzi, è la prova vivente che la cristianità come la intendeva Gesù o Francesco d'Assisi può esistere anche con la tonaca,e di poche altre testimonianze ancora forse, ma esistono.
p.s. ti consiglio "SE NON ORA, ADESSO", il suo ultimo libro.

valky

Unknown ha detto...

Ma perché legarsi al cattolicesimo allora? Così si dà loro potere.

O si cambia nome, o si cambia tutto.

Anonimo ha detto...

Sai che non sono cattolica e credo nel cristianesimo solo come movimento di pensiero, ma ci sono elementi nella chiesa cattolica e nel protestantesimo come anche in altri credo religiosi che fanno molte cose belle. A volte le xsone che non hanno molta attrezzatura mentale, formativa o peggio non voglio dire, hanno bisogno di identificarsi in qualche cosa, e sono serene. Non abbiamo il diritto di disilluderli fatto salvo il princìpio che la loro visione non oltrepassi il limite del fanatismo e danneggi gli altri, allora sì che "ignorantia (legis) non excusat"...(la prendo in prestito dal diritto per rendere l'idea).



valky

Unknown ha detto...

Valky sì, andava bene nel Medioevo per Educare la massa ignorante dell'epoca.
Ma ora si continua ad insegnare l'Ignoranza, per governare la Massa guadagnando soldi e potere...

Anonimo ha detto...

Non hai afferrato il senso del mio discorso nè la lieve ironia, ma fa niente.
w i pinguini di La SPEZIA!

valky